Deep Blue Indigo con Massimo Polello
Il protagonista assoluto di questo workshop sarà il blu: acrilici, inchiostri, colori per tessuti, pigmenti in polvere, gesso e diverse tecniche pittoriche e di tintura per gli sfondi su carta, saranno usati per creare atmosfere spirituali da integrare successivamente alle nostre composizioni calligrafiche. In combinazione con gli sfondi e i blu esploreremo anche l'espressività della linea calligrafica e un'altra sezione sarà dedicata anche alle distorsioni e deformazioni delle lettere romane.
Il corso è aperto a tutti e non richiede competenze specifiche di nessun genere.
Alla fine “scriveremo” e rilegheremo il nostro Blue Book personale.
L’Indaco è un colore molto spirituale, collegato all’intuizione ed alla percezione. È uno dei colori dell'arcobaleno, un blu violaceo scuro che prende il nome dalla pianta di Indigofera Tinctoria, utilizzata per creare il colorante indaco. La più antica tintura indaco in tessuto nota risale a 6000 anni fa ed è stata scoperta nel 2009 a Huaca Prieta, in Perù. Molti paesi asiatici, come l'India, il Giappone e le nazioni del sud-est asiatico hanno usato l'indaco come colorante (in particolare colorante per seta) per secoli.
Ricordiamo a tutti che per poter partecipare ai nostri corsi in presenza sarà necessario presentare il Green Pass all'ingresso di ogni lezione. Il corso si svolgerà in ottemperanza alle normative anti-Covid, rispettando il distanziamento necessario, l'utilizzo delle mascherine e l'igienizzazione delle mani all'ingresso.
Massimo Polello
Da oltre 10 anni è il Presidente e insegnante dell’Associazione Dal Segno alla Scrittura ed è titolare dello studio-gallery ABC Atelier. Artista calligrafo professionista, insegna calligrafia ed espone i suoi lavori in Europa ed oltreoceano.
Visitate il suo sito: www.lacalligrafia.com
- Con Massimo Polello
- 9 e 10 aprile 2022
- sabato 9.30 – 18.00 e domenica 9.30 – 17.30
- Contributo associativo 160€
- ????Scuola Meucci
Corso G. Matteotti 9, Torino