"Single Stroke" Lettere a pennello
Lettere a pennello e colori acrilici, tessuto e carta, legno e metallo. Le lettere "come si facevano una volta" per realizzare insegne, t-shirt, borse o anche per dare un tocco vintage e personale a una grafica da usare in digitale.
Il primo giorno per imparare a conoscere lo strumento vedremo come si prepara un pennello per la scrittura e ci eserciteremo con carta e inchiostro su un paio di alfabeti "single stroke" derivati dal sign painting tradizionale per imparare la manipolazione del pennello e proveremo gli acrilici su carta. Il secondo giorno dopo aver preparato la bozza su carta del lavoro passeremo alla realizzazione di una shopper di cotone utilizzando i colori acrilici.
Il corso è aperto a tutti e non richiede competenze specifiche di nessun genere.
Diplomato presso l’Istituto per i Servizi della Pubblicità Albe Steiner, Claudio Mezzo lavora dal 1999 come grafico freelance per agenzie e studi di pubblicità. Da sempre appassionato di lettering, negli ultimi anni si è dedicato allo studio più approfondito della calligrafia e delle diverse tecniche e strumenti con un occhio sempre attento alla composizione grafica del lavoro.
www.instagram.com/minimumcalligraphy
MATERIALI OCCORRENTI:
• n° 01 Inchiostro in polvere ebano
• n° 01 Blocco Canson XL extra white - A3
• n° 02 Colori acrilici (bianco + colore a scelta)
I pennelli piatti per il corso saranno forniti dall'insegnante
Tutti questi materiali sono reperibili presso
www.calligraphystore.it
In alternativa potrete trovare alcuni di questi materiali, in prestito, in Associazione
- Con Claudio Mezzo
- 21 e 22 gennaio 2023
- sabato 9.30 – 18.00 e domenica 9.30 – 17.30
- Contributo associativo € 140,00
- ????Scuola Meucci
Corso G. Matteotti 9, Torino